I Nostri Video

Medicina Estetica

La Dott.ssa Staffieri ci parla delle tecnologie utilizzate dalle CLINICHE DRM per la medicina estetica:
laser Erbium non ablativo, radio frequenza, luce pulsata, tecniche anti-aging per viso e corpo, per combattere lassità cutanee e cellulite.
La cavitazione per le adiposità localizzate e il laser chirurgico noto come laser C02.

Ortodonzia estetica

Il Dott. Meschia sostiene che in campo ortodontico la tecnologia ha fatto passi da gigante. Fobie che l’apparecchio fisso poteva dare, oggi non esistono grazie agli allineatori invisibili. I risultati estetici sono graduali ma molto buoni.
Per i casi estremi è possibile utilizzare una tecnologia ancora più innovativa che consente l’applicazione dell’apparecchiatura sulla superficie interna dei denti ottenendo risultati ancora migliori.

Ortodonzia

Il Dottor Meschia definisce l’ortodonzia come una branca dell’odontoiatria che si occupa del trattamento delle malocclusioni.
Le malocclusioni possono essere di tipo dentale o di tipo scheletrico. La differenza sta nel trattamento: se la malocclusione è di origine scheletrica, è bene affrontarla in tenera età.

Trattamenti Laser Viso e corpo

La Dott.ssa Staffieri spiega che nelle CLINICHE DRM sono a disposizione vari tipi di laser: in base alla sorgente e quindi alla lunghezza d’onda utilizzata, risultano diverse le applicazioni da utilizzare. Ringiovanire il viso, trattare macchie, curare smagliature, sanare la pelle dalle cicatrici dell’acne sono i trattamenti più richiesti.

Intervista Dr. Marcon

Il Dr Marcon si occupa principalmente di Implantologia a Carico Immediato riuscendo a riabilitare un paziente in 24 ore.

Evento inaugurale Clinica Dr Marcon a Padova

“La nostra forza è l’innovazione” questo il mood delle CLINICHE DRM. Si compongono di 5 strutture sanitarie, lo staff è composto da 13 dipendenti,15 professionisti, 10 collaboratori esterni. Proporsi come imprenditore per combattere i costi è la mission del Dottor Marcon. Si chiama Clinica perché il Dottor Marcon esegue interventi chirurgici di Implantologia Maggiore.

Inaugurazione Clinica Dr Marcon a Padova

Rituale del taglio del nastro e conseguente tour all’interno della nuova CLINICA DRM. Così comincia l’evento per l’inaugurazione della quinta sede a Padova. Nuove tecnologie all’avanguardia per le cure dentali e progresso tecnologico sono alla base delle CLINICHE DRM.

Dicono di noi

Il paziente intervistato è più che soddisfatto per l’intervento subìto e per le prestazioni della clinica. Il Dottor Marcon l’ha salvato da un problema: il cedimento dell’arcata inferiore prima di un importante viaggio. Nel giro di un giorno la CLINICA MARCON ha effettuato 6 impianti fissi con arcata inferiore completa restituendo al paziente la possibilità di cenare la sera stessa.

Dicono di noi

La paziente non ricorda il dolore, è eternamente grata al Dottor Marcon, per il risultato ottenuto. In 24 ore la paziente è tornata a casa con le arcate complete senza gonfiore.

Dicono di noi

La paziente dopo l’operazione sta ecisamente meglio, i problemi di masticazione e scheletrici che aveva prima sono scomparsi, sentendosi più libera e rilassata. La masticazione è cambiata portando benefici, sono scomparse le rigidità.

Intervista Dr. Marcon e Dr.ssa Staffieri

Puntata Oasi di Salute. Tema: un viso perfetto con la giusta odontoiatria e medicina estetica.

Intervista Dr. Marcon e Dr.ssa Staffieri

Puntata Oasi di Salute. Seconda parte. Tema: un viso perfetto con la giusta odontoiatria e medicina estetica.

Intervista al Prof. Staffieri e Dr.ssa Staffieri

Puntata Oasi di Salute. Tema: Patologie nasali: quali cure?

Intervista al Prof. Staffieri e Dr.ssa Staffieri

Puntata Oasi di Salute. Seconda parte. Tema: Patologie nasali: quali cure?

Dicono di Noi

Caso clinico: 11 denti estratti
In questo video è trattato un caso clinico: l’estrazione di 11 denti con successivo impianto di 4 viti a innesto immediato in 24 ore. Per il paziente l’impatto è stato soft e dopo 4 mesi ha ricevuto la protesi definitiva. Le Cliniche Marcon hanno così ridonando subito la masticazione al paziente: professionalità e gentilezza sono alla base di una lavorazione seria ed efficace.

Dicono di Noi

Altro caso clinico abbastanza fastidioso: la Piorrea.
La Piorrea, ossia l‘infiammazione cronica del Parodonto a causa di batteri che aggrediscono le strutture di sostegno dei denti. Si riconosce dal sanguinamento delle gengive. Il Paorodonto è il tessuto che circonda il dente e che lo tiene fisso al tessuto osseo. Il caso clinico si è concluso con l’estrazione di 14 denti con 10 impianti in anestesia locale in 3 ore. Già a ora di cena il paziente era in grado di mangiare. Un grosso problema risolto in una giornata!

Testimonianza Dr. Enrico Marcon

In questa sezione si trova una strategica intervista al Dottor Marcon: gli viene domandato come sono strutturate le cliniche DRM, cosa pensano i pazienti, descrive il suo percorso pure essendo così giovane e cosa gli piace del suo lavoro. Svariati sono gli argomenti ma uno dei punti fondamentali che non deve mai mancare è il rapporto medico/paziente. La grande esperienza in implantologia a carico immediato conferisce al Dottor Marcon una grandissima professionalità e competenza. La soddisfazione a finalizzare un lavoro chirurgico implantare con la parte protesica è orgoglio quotidiano.