Cosa sono gli apparecchi ortodontici fissi?

Gli apparecchi ortodontici fissi vengono applicati soltanto nei casi di bambini che presentano malformazioni o malocclusioni gravi dei denti e dei mascellari. Questi sistemi consistono nella fissazione di attacchi di metallo o ceramica sopra i denti che, collegati con fili metallici elastici, fanno pressioni sui denti per spostarli fino alla corretta posizione della dentatura.
La durata di un trattamento ortodontico è variabile, i bambini crescono a velocità diverse, collaborano in maniera differente e rispondono in modo soggettivo al trattamento, che deve perciò proseguire fino a quando non viene raggiunto l’obiettivo stabilito. La collaborazione di bambini e famigliari è un elemento fondamentale per la buona riuscita del trattamento.

La nostra Qualità è vantaggiosa anche nel prezzo

Contattaci ora


  • * Seleziona una sede
  • *Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni.
  • 1 Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso all'iscrizione alla newsletter.
  • *Campo Obbligatorio