Che cos’è il Plexr?

Il Plexr è uno strumento nato dall’esigenza di avere una soft chirurgia priva di bisturi e suture e con tempi di recupero brevissimi a basso costo.
Utilizza il quarto stato della materia: il Plasma. Il principio sfruttato è la ionizzazione dei gas contenuti nell’aria per ottenere un piccolo arco elettrico, simile ad un minuscolo fulmine, con il quale trattare le zone dermiche ed epidermiche interessate dalle problematiche estetiche. I tessuti trattati “sublimano” senza comunicare alle zone circostanti quantità di calore indesiderate.

Mediante il Plexr è possibile eseguire la blefaroplastica “non ablativa dinamica”. “Dinamica” in quanto permette all’operatore di invitare il paziente ad aprire e chiudere gli occhi durante il trattamento, mettendo così in evidenza le pliche di cute ancora da trattare; “non ablativa” in quanto si effettua senza incidere, senza asportare cute e grasso e senza modificare il muscolo orbicolare delle palpebre. Si opera intervenendo mediante piccolissimi spot distanziati tra loro per consentire, appena terminata la seduta, la perfetta plasticità del movimento palpebrale. Il trattamento è assolutamente ben tollerato; se la paziente lo desidera è possibile comunque eseguire un po’ di anestesia topica.
Con la medesima metodica si possono trattare le rughe del viso (per esempio, codice a barre, zampe di gallina).
Fino alla completa guarigione della cute è importante proteggere la zona con crema con filtro di protezione solare al fine di scongiurare la possibilità di successive iper-pigmentazioni.

La nostra Qualità è vantaggiosa anche nel prezzo


  • Seleziona una sede
  • "Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni."