I turbinati nasali

I turbinati nasali, oltre a contribuire alla filtrazione, umidificazione e riscaldamento dell’aria inspirata, ne regolano il flusso variando le loro dimensioni. Quando i turbinati inferiori aumentano di volume (ipertrofia) per riniti allergiche o non allergiche si determina l’ostruzione nasale.

Dopo fallimento della terapia medica, si può procedere a terapia chirurgica con l’intento di ridurre il volume di queste strutture mediante decongestione sottomucosa con laser a diodi, tecnica che rispetta le strutture nasali e la fisiologica funzionalità dei turbinati. La procedura viene eseguita ambulatorialmente, con anestesia da contatto (senza iniezioni locali). Terminato l’intervento non è necessario il posizionamento di alcun tampone.

La nostra Qualità è vantaggiosa anche nel prezzo

Contattaci


  • * Seleziona una sede
  • *Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni.
  • 1 Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso all'iscrizione alla newsletter.
  • *Campo Obbligatorio