Diagnosi di tumori testa e collo.

Una precisa e tempestiva diagnosi in questi casi può significare molto, poiché le armi a nostra disposizione sono oggi molteplici. Si può infatti aggredire il tumore con la chirurgia tradizionale o laser, con la radioterapia e la chemioterapia.

La diagnosi si avvale oggi dell’endoscopia a fibre ottiche, dell’ecografia, della TAC e della risonanza magnetica, in modo da definire l’esatta estensione della malattia e l’approccio terapeutico ottimale.

Si tratta spesso di interventi chirurgici complessi, che vanno effettuati in strutture ospedaliere accreditate e che prevedono l’asportazione del tumore nel massimo rispetto dei numerosi vasi e nervi che attraversano la testa ed il collo. I pazienti vengono quindi inseriti in un programma di controlli molto ravvicinati e meticolosi anche in collaborazione con le equipes di oncologi e radioterapisti.

E’ ovvio in tali casi la importanza della diagnosi precoce, che è secondaria alla tempestività con cui il paziente si reca dallo specialista, ed il peso della esperienza dello specialista ORL, maturata in anni di esperienza.

La nostra Qualità è vantaggiosa anche nel prezzo

Contatti


  • * Seleziona una sede
  • *Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni.
  • 1 Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso all'iscrizione alla newsletter.
  • *Campo Obbligatorio