Espansore del palato

L’espansione del mascellare è uno dei principali interventi ortodontici che viene effettuato sui bambini. Si stima come circa il 6% della popolazione sotto gli 11 anni presenti una contrazione del mascellare superiore. Tralasciando le cause che possono essere sia di pertinenza odontoiatrica che otorinolaringoiatrica, è indispensabile intervenire precocemente nel caso in cui tale deficit trasversale sia di natura ortopedica, infatti in età adulta la risoluzione del problema è possibile solo chirurgicamente in quanto sì è già completata l’ossificazione della sutura palatina mediana.

La nostra Qualità è vantaggiosa anche nel prezzo

Contattaci ora


  • Seleziona una sede
  • "Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni."



Interventi ortodontici per bambini

L’espansore Palatale Rapido è il dispositivo d’elezione in quanto in grado di avere azione ortopedica sul mascellare consentendo all’ortodontista di espandere i 2 processi palatini (del mascellare) disgiungendo la sutura palatina mediana. Il risultato non sarà quindi solo un’espansione dentale ma anche scheletrica.
Come già detto il successo del trattamento dipende dal periodo d’intervento che dovrà essere il più precoce possibile compatibilmente con la collaborazione del paziente.

Espansore del palato caso1A

Espansore del palato 1B

Espansore del palato caso 1C

Espansore del palato caso 2A

Espansore del palato

Espansore del palato caso 2