Il sorriso che hai sempre desiderato

L’ortodonzia

L’Ortodonzia è la branca dell’Odontoiatria che studia le anomalie di costituzione, posizione e sviluppo legate a denti e ossa mascellari.
Mira al ripristino della corretta funzionalità dell’apparato masticatorio, senza dimenticare ovviamente l’importanza dell’estetica, riportando il profilo facciale nella posizione più corretta possibile e restituendo al paziente un aspetto migliore, oltre che la fiducia in se stesso.
Fino a pochi anni fa si riteneva che questi interventi dovessero realizzarsi tra la preadolescenza e l’adolescenza. In realtà, secondo le nuove scuole di pensiero, è una metodica adatta a tutti e a tutte le età e questo soprattutto grazie all’introduzione di sistemi invisibili.

Il mezzo principe di cura dell’ortodonzia è rappresentato dal famigerato apparecchio, fisso o rimovibile, a cui possono associarsi manovre complementari, come la rimozione di alcuni elementi dentali in bocche decisamente troppo “affollate” o lo stripping dei denti. Quest’ultima tecnica consiste nella limatura laterale di un elemento, in modo da renderlo meno largo e quindi creare lo spazio necessario agli altri denti mal-posizionati per rientrare in sede. L’apparecchio può rappresentare per molti pazienti una seccatura nel suo utilizzo, ma i risultati sorprendenti rinfrancano sempre dei sacrifici sostenuti.

La nostra Qualità è vantaggiosa anche nel prezzo

Contattaci ora


  • Seleziona una sede
  • "Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni."