L’innovazione del sistema implanto-protesico ha permesso di migliorare alcune tecniche di inserimento dei denti in ceramica: esplicativo è il passaggio dall’implantologia a carico differito (tradizionalmente si attende l’osseointegrazione della vite in titanio che avviene in 3-4 mesi) all’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO che permette di caricare immediatamente i denti negli impianti tutti in un unica giornata, dimezzando costi dell’intervento e il disagio del Paziente che doveva rimanere senza denti o in certi casi con protesi mobili!
PRATICAMENTE QUASI TUTTI I PAZIENTI POSSONO ESSERE SOTTOPOSTI A IMPLANTOLOGIA. Valutato il paziente nelle sue condizioni generali di salute, l’osso disponibile e le motivazioni del paziente, si può affermare che quasi ogni caso di edentulia parziale o totale può essere risolto con l’uso degli impianti. In molti casi con l’aiuto di tecniche rigenerative , se necessario. NON ESISTONO LIMITI DI ETÀ. L’intervento dura qualche minuto per ogni impianto inserito e normalmente NON è doloroso durante il suo svolgimento previa una buona anestesia locale. In fase di guarigione si può manifestare un lieve dolore ed una lieve tumefazione, (come dopo un’estrazione).
PRATICAMENTE QUASI TUTTI I PAZIENTI POSSONO ESSERE SOTTOPOSTI A IMPLANTOLOGIA. Valutato il paziente nelle sue condizioni generali di salute, l’osso disponibile e le motivazioni del paziente, si può affermare che quasi ogni caso di edentulia parziale o totale può essere risolto con l’uso degli impianti.