Che cos’è il Botulino?

L’uso del Botulino in medicina risale a molti anni fa. La tossina botulinica agisce inibendo la produzione del neurotrasmettitore Acetilcolina: bloccandone il rilascio nei muscoli, non si manifestano rughe, spasmi o tic facciali.
In medicina estetica il suo uso determina il miglioramento temporaneo delle rughe di espressione con un effetto lifting grazie alla distensione della fronte ed al sollevamento del sopracciglio, pur mantenendo l’espressività del volto.

Vengono eseguite delle micro-iniezioni con ago sottile a livello del terzo superiore del viso per ridurre le rughe della fronte, della glabella e perioculari (zampe di gallina). Il farmaco agisce rilassando i muscoli facciali, provocando un successivo e conseguente appiattimento della pelle soprastante il muscolo selezionato ed eliminando così la formazione delle rughe di espressione. Il risultato sarà un lifting del terzo superiore del viso e un aspetto ringiovanito. I risultati iniziano dopo una settimana e perdurano da 3 a 6 mesi.
È un trattamento sicuro, in quanto il dosaggio della tossina è minimo e non può creare danni a livello sistemico.

La nostra Qualità è vantaggiosa anche nel prezzo

Infiltrazioni con Botulino


  • Seleziona una sede
  • "Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni."