Che cos’è l’otoplastica?

La otoplastica, nota più comunemente come chirurgia estetica delle orecchie a “sventola” o ad “ansa”, è una procedura chirurgica che consente di modificare la forma, le dimensioni e l’attaccatura delle orecchie migliorando l’armonia del viso.
E’ preferibile aspettare la fine dello sviluppo del padiglione auricolare, ma nei bambini questo tipo di intervento è eseguito generalmente tra i 6 e i 14 anni, cioè nell’età in cui certi difetti estetici possono dare origine a profonde insicurezze.

L’otorinolaringoiatra dovrà valutare la forma e le dimensioni delle orecchie e illustrarvi la tecnica chirurgica più appropriata per conseguire il miglior risultato possibile.

Nella otoplastica le incisioni sono invisibili in quanto nascoste dietro il padiglione auricolare e l’intervento viene normalmente eseguito in regime di Day-Hospital, negli adulti in anestesia locale con sedazione e nei bambini in anestesia generale.

La nostra Qualità è vantaggiosa anche nel prezzo

Contattaci


  • * Seleziona una sede
  • *Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni.
  • 1 Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso all'iscrizione alla newsletter.
  • *Campo Obbligatorio