prima visita

Quando fare la prima visita

È necessario prevenire e trattare in tempo eventuali malformazioni e irregolarità dei denti.

Il sorriso può determinare l’autostima delle persone, per questo motivo e’ necessario prevenire e trattare in tempo eventuali malformazioni e irregolarità dei denti, per fare in modo che i nostri bambini abbiano non solo una salute dentale ottima ma anche un bel sorriso. Proprio di questo si occupa l’Ortodonzia Pediatrica.
Quando fare la prima visita? I problemi ortodontici sono per la maggior parte ereditari, anche se alcune – per esempio il morso aperto da suzione prolungata del dito o del ciuccio, il seguito di un trauma, la perdita prematura o tardiva dei dentini di latte – possono essere acquisite.

Esistono inoltre dei cofattori importanti nello sviluppo di una malocclusione, tra cui la deglutizione atipica e la presenza di un palato ogivale spesso in concomitanza di un’ipertrofia adenoidea marcata.
Sulla base di storia clinica, esame obiettivo, studio delle impronte, fotografie del viso e dei denti e radiografie della bocca e del cranio, viene stabilito il piano terapeutico più indicato per ogni singolo bambino.

La nostra Qualità è vantaggiosa anche nel prezzo

Contattaci ora  per la tua prima visita


  • Seleziona una sede
  • "Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni."