rigeneraz-ossea

Rigenerazione Ossea

La Chirurgia Rigenerativa consiste nel ricostruire i tessuti ossei e gengivali che sono andati persi a seguito di molteplici cause tra cui la malattia parodontale,infezioni, l’estrazione di un dente o un incidente. È inoltre indispensabile per sostenere e incrementare l’osso quando viene inserito un impianto dentale, se la quantità di osso esistente non è sufficiente a garantire uno stabile ancoraggio dell’impianto a lungo termine.

Rimedio per la piorrea?

La malattia parodontale (conosciuta comunemente come piorrea) è una patologia frequente caratterizzata dall’infiammazione dei tessuti di sostegno dei denti con comparsa di tasche parodontali. Si tratta di formazioni patologiche nelle quali si annidano placca e batteri in grado di provocare un graduale approfondimento del solco gengivale(tasca parodontale) e un progressivo riassorbimento del tessuto osseo, compromettendo la stabilità degli elementi dentari e portando, nei casi più gravi e in mancanza delle terapie adeguate, alla perdita degli stessi. Per la rigenerazione ossea vengono utilizzate alcune tecniche che prevedono l’utilizzo di:

• membrane in collagene riassorbibili
  • membrane in collagene non riassorbibili
  • griglie in titanio che si associano all’inserimento di un innesto osseo che può essere:
    • prelevato dallo stesso paziente (autologo),
    • liofilizzato, normalmente bovino (eterologo),
    • blocco di osso (della banca dei tessuti, omologo)

Il processo di rigenerazione ossea avviene in almeno 4 mesi, garantendo la stabilità e dunque la conservazione degli elementi dentari e degli impianti.la conservazione degli elementi dentari e degli impianti.elementi dentari e degli impianti.

La nostra Qualità è vantaggiosa anche nel prezzo

Contattaci ora

• Seleziona una sede
  • "Dichiaro di aver letto la Privacy Policy nonchè di avere già compiuto sedici anni e, se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni."